Brindisi: Realizzazione di un deposito costiero di idrocarburi

brindisi costa morena

Valutazione Impatto Ambientale: Realizzazione di un deposito costiero di idrocarburi – gasolio e benzina – con annesso terminale di carico sito nell'area prospiciente la banchina Costa Morena Riva del porto di

Roma. Conclusa con esito ‘positivo' (D.M. DM_2024-0000242 del 25/07/2024) la procedura di Valutazione Impatto Ambientale inerente il progetto “Realizzazione di un deposito costiero di idrocarburi – gasolio e benzina – con annesso terminale di carico sito nell'area prospiciente la banchina Costa Morena Riva del porto di Brindisi”.

Il presente provvedimento è comunicato alla Brundisium S.p.A., al Ministero della cultura, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, all'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, all'ARPA Puglia, alla Provincia di Brindisi, al Comune di Brindisi, all'Agenzia Strategica Regionale per la Salute e il Sociale, e alla Regione Puglia, la quale ne darà comunicazione agli altri soggetti eventualmente interessati.

Il presente provvedimento è reso disponibile, unitamente al parere della Commissione Tecnica di verifica dell'impatto ambientale VIA e VAS ed al parere del Ministero della cultura, sul portale per le Valutazioni e le autorizzazioni ambientali del Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica.


Si allegano i rispettivi documenti.