Approvato a Palazzo Chigi il Piano di Implementazione 2025-2027 della Strategia BIT II. Il Ministro: “Da carburanti sostenibili a economia circolare, c’è leadership italiana da valorizzare”
Roma. “La bioeconomia è una delle leve più innovative per raggiungere gli obiettivi di crescita sostenibile. L’aggiornamento del Piano di Azione pone l’Italia all’avanguardia nella ricerca di soluzioni e nuove opportunità per l’impresa e il mondo del lavoro. Nei settori della bioeconomia, dai carburanti sostenibili alle rinnovabili, dall’economia circolare alla rigenerazione e il ripristino ambientale, c’è una leadership italiana da valorizzare”.
Lo dichiara il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto, commentando l’approvazione del Piano di Implementazione 2025-2027 della Strategia Italiana per la Bioeconomia BIT II (IAP 2025-2027), avvenuta nel corso della riunione a Palazzo Chigi della riunione del Gruppo di Coordinamento Nazionale per la Bioeconomia (GCNB), di cui fa parte anche il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.