Marseille. CMA CGM – Short Sea Lines Division ha annunciato il lancio di BORA MED SERVICE (BMS) a partire dall’ultima settimana del fine 2024.
Questo servizio settimanale, con partenza ad Antalya il 23 dicembre 2024, servirà il mercato Adriatico per il commercio globale.
Il servizio prevede un collegamento marittimo sostenibile tra la Turchia, la regione adriatica e il Mediterraneo orientale.
Sarà composto da sei navi da 2500 teu, con una rotazione che precede di scalare i porti di Antalya (1/2) – Izmir – Aliaga – Ambarli – Gebze – Gemlik – Malta – Ancona – Ravenna – Venezia – Trieste – Koper – Rijeka – Bar – Taranto – Malta – Limassol – Alexandria – Beirut & back.
Di seguito si riportano i ‘transit time’ del Bora Med Service.
Del loop – durata di 42 giorni – il porto di Malta sarà il “Med Hub”, toccato sia in eastbound sia in westbound. Poi saranno scalati i porti Ancona (Act), Ravenna (Tcr), Venezia (Vecon) e Trieste (Tmt); seguiranno i porti Koper, Rijeka, Bar e Taranto (Scct) prima di tornare a Malta e di lì a Limassol, Alessandria d’Egitto, Beirut.