(Foto courtesy Maersk Tankers)
La danese Maersk Tanker con il chemical pool dal primo ottobre entra nel mercato
København, Danimarca. Maersk Tankers leader globale nel settore del trasporto marittimo, si appresta a lanciare un nuovo pool di chimichiere il 1° ottobre, ampliando i suoi servizi e rafforzando la sua posizione sul mercato.
Il nuovo pool, denominato Maersk Tankers Chemicals, mira a massimizzare i rendimenti per le navi J19 dei partner sfruttando la vasta esperienza e competenza dell’azienda nelle operazioni di petroliere di prodotti chimici.
La classificazione J19 si riferisce in genere a navi cisterna per prodotti chimici in acciaio inossidabile tra 19.000 e 22.500 dwt.
“Senza un periodo minimo di impegno e termini di riconsegna flessibili, il nuovo Chemical Pool offre un processo di onboarding senza soluzione di continuità e un modello di guadagno equo e trasparente”, ha dichiarato Maersk Tankers in un post sui social media.
Questa espansione arriva sulla scia della recente acquisizione da parte di Maersk Tankers di Penfield Marine, una società di gestione commerciale, completata a gennaio.
“La mossa strategica – continua la nota – consente a Maersk Tankers di costituire una società di petroliere per greggio e di product tanker su larga scala, migliorando la sua offerta di servizi per i partner e i clienti cargo”.
La nuova entità gestisce un’impressionante flotta di circa 240 navi, tra cui circa 45 navi di proprietà di società affiliate. Penfield Marine, fondata nel 2012, mette in campo le sue operazioni globali attraverso i pool Panamax/LR1, Aframax/LR2 e Suezmax, insieme a una clientela diversificata che include le principali compagnie petrolifere e i commercianti di petrolio.