Eni al Meeting di Rimini 2023: Un’energia più sostenibile, un impegno per le persone

San Donato Milanese. Dal 20 al 25 agosto Eni sarà presente alla 44ª edizione dell’evento. Prodotti, servizi e soluzioni sempre più sostenibili alla Rotonda Hall Sud, saranno messi a disposizione dei visitatori per una conoscenza approfondita.

Si rinnova la partnership tra Eni e il Meeting di Rimini e così, dal 20 al 25 agosto, Eni parteciperà all’evento nei padiglioni della Fiera che, quest’anno, si intitola “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile”. Tema centrale è quello della relazione con l’altro come invito al dialogo e alla condivisione di conoscenze ed esperienze reciproche. Il titolo del Meeting 2023 è un invito a scoprire o a riscoprire l’amicizia nel suo significato profondo, nella sua forza generativa, nelle sue origini e nelle sue prospettive per l’esistenza di ogni uomo e per la costruzione di una nuova socialità.

Il Meeting è l’occasione per raccontare cosa significa per Eni mettere il cliente al centro e cosa intende per approccio integrato alla decarbonizzazione. Insieme alle proprie società retail, Eni mostrerà i prodotti e le soluzioni concrete per la transizione energetica: dalla ricerca sulle fonti rinnovabili e le loro applicazioni ai consumi domestici, ai progetti di chimica circolare, passando per nuovi servizi per una mobilità più sostenibile.

Eni S.p.A., originariamente acronimo di Ente Nazionale Idrocarburi, è un’azienda multinazionale creata dallo Stato italiano come Ente Pubblico Economico nel 1953 sotto la direzione di Enrico Mattei, che fu presidente fino alla sua morte nel 1962, convertita in società per azioni nel 1992. Un’impresa dell’energia per sostenere concretamente una transizione energetica socialmente equa, con l’obiettivo di preservare il pianeta e promuovere l’accesso alle risorse energetiche in maniera efficiente e sostenibile per tutti.