Padiglione 1 – Stand A40
Dal 17 al 19 maggio la Regione Puglia sarà presente a Hydrogen-Expo, la prima mostra-convegno italiana interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno.
La Regione Puglia, protagonista nel settore Idrogeno, potrà condividere, nello spazio allestito insieme a Arti – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Regione Puglia, Acquedotto Pugliese e Puglia Sviluppo, il proprio patrimonio di idee ed esperienze, documentando tecniche innovative e nuovi progetti, nonché illustrando la propria Strategia Regionale, #H2Puglia2030 – approvata nel dicembre scorso dopo un intenso percorso partecipativo che ha coinvolto, su tre differenti livelli procedurali, i principali stakeholder del territorio -.
Sono 5 gli ambiti dell’economia dell’idrogeno individuati nel documento strategico:
a. produzione, stoccaggio e distribuzione dell’idrogeno;
b. hard-to-abate;
c. mobilità e trasporti;
d. filiera manifatturiera, ricerca, sviluppo e innovazione;
e. azioni trasversali.
Durante la manifestazione fieristica, giovedì 18 maggio, presso la Sala D, si svolgerà dalle 14:30 alle 17:30, il convegno “#H2PUGLIA2030: I DRIVER DI SVILUPPO DELLA STRATEGIA REGIONALE PER L’IDROGENO PUGLIESE” organizzato da Regione Puglia. Di seguito il Link per la registrazione gratuita.