Tavola rotonda a Roma nella Sala Conferenze della Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione (FICEI) sul tema PNRR, e il modello ZES per le politiche di insediamento industriale in Italia.
Tra i relatori il Commissario straordinario del Governo della ZES Adriatica, Manlio Guadagnuolo: “Operando con garbo istituzionale, abbiamo creato un rapporto di grande collaborazione con i Consorzi Industriali, rendendoli proattivi e utili come partner nello sviluppo delle aree ZES e delle infrastrutture strategiche a servizio delle zone produttive.
Il futuro sarà quello della Global Alliance of SEZ, che prevede il rafforzamento della sostenibilità ambientale. DNSH (Do No Significant Harm) negli interventi PNRR, per non arrecare danno significativo all’ambiente, e sviluppo dei sistemi ESG sia per gli investimenti produttivi che per i cantieri relativi alla realizzazione delle infrastrutture”.
Sono questi i principi ispiratori dell’operato del Commissario governativo della ZES Adriatica in tema di sviluppo sostenibile.
Ha moderato il dibattito la giornalista RAI Monica Giandotti, conduttrice di Agorà