(Foto courtesy Fleet Management)
Oslo, Norway. Sta per essere lanciato un nuovo sondaggio tra i marittimi, progettato per indagare quali sono i fattori più importanti che contribuiscono a rendere il trasporto marittimo un posto di lavoro migliore.
Condotto dall’INTERTANKO Human Element in Shipping Committee, l’indagine è rivolta a tutti i marittimi imbarcati su navi mercantili, non solo a quelli che lavorano sulle navi cisterna.
Intertanko è convinta che questa sia un’eccellente opportunità per i marittimi nell’esprimere l’ opinione come lavoratore per avere un impatto sull’industria marittima e sulla vita professionale dei marittimi imbarcati.
“Riteniamo che il vostro contributo fornirà spunti di grande valore per l’industria da prendere in considerazione per renderla un posto di lavoro migliore e alimenterà i futuri sviluppi occupazionali e le discussioni dell’IMO”, ha dichiarato Intertanko.
Il sondaggio è composto da 50 domande e dovrebbe richiedere circa 14 minuti per essere completato. Attendiamo con impazienza il vostro contributo su elementi critici come i vostri studi marittimi, esperienza lavorativa, ambiente di lavoro, condizioni di vita, benessere, percezioni personali della professione marittima, cultura della sicurezza, soddisfazione sul lavoro, motivazioni e ambizioni future. Non ci sono risposte giuste o sbagliate. Ti invitiamo a condividere la tua onesta opinione su ciascuna delle domande.
Intertanko garantisce che le tue risposte siano anonime e non collegate a te o ad alcuna informazione personale rilevante per te come e-mail o indirizzi IP in alcun modo.
Intertanko pubblicherà l’esito ei risultati su www.intertanko.com.
La International Association of Independent Tanker Owners è un’associazione di membri per i proprietari di navi cisterna indipendenti in tutto il mondo. A gennaio 2019, l’organizzazione contava 198 membri a pieno titolo, la cui flotta combinata comprende circa 3.931 navi cisterna per un totale di quasi 346 milioni di dwt. L’Associate Membership di INTERTANKO, vale a dire le società interessate alla spedizione di petrolio e prodotti chimici ma che non possiedono o gestiscono navi cisterna, è di circa 244 società.