Mattioli entra nel CdA dell’European Community of Shipowners

Roma. essendo stato riconfermato alla presidenza della Federazione del Mare, entra nel Consiglio di Amministrazione dell’ Association.

All’Assemblea Generale dell’Associazione Armatori Europei (ECSA), Emanuele Grimaldi ha ufficializzato la propria decisione di dimettersi dal Consiglio di Amministrazione dell’Associazione. “L’alto senso di responsabilità con cui Emanuele Grimaldi ha sempre svolto il proprio incarico è alla base della decisione di lasciare la carica di membro del CdA dell’ECSA e di passare il testimone a Mario Mattioli, attuale presidente di Confitarma”, si legge in una nota.

“Dopo 25 anni in prima linea, per me è tempo di lasciare che un altro armatore italiano subentri come membro del Consiglio di Amministrazione di ECSA, soprattutto alla luce dei considerevoli impegni legati alla mia posizione di presidente dell’International Chamber of Shipping che mi impediscono di trattare le questioni relative all’ECSA con la grande attenzione che meritano e che ho sempre riservato loro” ha dichiarato Grimaldi, rivolgendosi ai Consiglieri dell’Associazione europea.

Negli ultimi 25 anni Emanuele Grimaldi ha fatto parte di Comitati e del CdA dell’ECSA. In questo periodo ha ricoperto anche la carica di Vicepresidente dell’Associazione dal 2000 al 2001 e di Presidente dal 2001 al 2003. L’ECSA, con sede a Bruxelles, rappresenta e promuove gli interessi di 19 associazioni nazionali.