Il Commissario ZES Guadagnuolo al “Logistic of the Future”

Seminario sulla deglobalizzazione, reshoring, trasporti intermodali e altre sfide


Bari. Il 21 settembre 2022, nella prestigiosa sede di Villa Romanazzi – Carducci a Bari, Apulia Logistics organizza un seminario focalizzato sulle nuove sfide della Logistica del Futuro e rivolto a Imprenditori e Manager di Aziende di Puglia e Basilicata con attività di Import/Export extra – UE.

L'evento è anche l'occasione per ricordare e celebrare i 10 anni di attività di Apulia Logistics (Settembre 2012 – Settembre 2022).

Intanto, l'altro giorno, il Commissario Zes Adriatica, Ing. Manlio Guadagnuolo, ha emesso il comunicato N.1/2022 sulla ‘Revisione della perimetrazione della Zes Adriatica con l'avvio della ricognizione trimestrale delle aree'. “ E' stata definita, in via generale, una procedura straordinaria di revisione del perimetro delle aree individuate, improntata al principio di massima semplificazione e celerità, da attivarsi su iniziativa del Commissario, rimodulando la perimetrazione vigente, in aumento o in diminuzione, fermo il limite massimo delle superfici fissato per ciascuna regione, in coerenza con le linee e gli obiettivi del Piano di Sviluppo Strategico”.

Si comunica anche che il Commissario straordinario del Governo della ZES Adriatica interregionale Puglia-Molise effettuerà, con cadenza trimestrale (a partire dal 5 settembre 2022, data di attivazione dello Sportello Unico Digitale), una ricognizione degli investimenti imprenditoriali in atto e delle strategie poste in essere, finalizzati alla valorizzazione territoriale, economica e ambientale della ZES, mediante un approccio di tipo ‘dinamico'.

(Ing. Manlio Guadagnuolo, Commissario Zes Adriatica)