La Fondazione Istituto San Giorgio per i figli della Gente di Mare premia gli studenti degli istituti nautici liguri

Genova-Si è svolta oggi, venerdì 20 maggio 2022, nella Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio la premiazione degli studenti più meritevoli degli . Il Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Piacenza, ha accolto la platea di ragazzi portando i saluti e le congratulazioni dell’AdSP.

Durante la mattinata, 16 studenti e le studentesse più meritevoli del settore nautico della Liguria hanno ricevuto le Borse di Studio della Fondazione San Giorgio da parte del presidente Federico Solimena. Alla cerimonia hanno partecipato con i loro messaggi di congratulazioni l’Ammiraglio Sergio Liardo, l’Assessore allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing Territoriale del Comune di Genova, Laura Gaggero e il Direttore di Stella Maris, Massimo Franzi.

Il Segretario Generale dell’AdSP, Paolo Piacenza, ha accolto gli studenti portando le congratulazioni dell’ente ai ragazzi per i meriti scolastici, augurando il meglio per il loro futuro professionale e personale.

Per le loro medie di voti sono stati premiati:
Per il Polo Tecnologico Imperiese: Nicolò Lanteri; Tommaso Grossi; Simone Garibbo; Paolo Donzella.
Per l’Istituto Ferraris Pancaldo di Savona: Pietro Biale; Gime Koità; Matteo Morin; Mauro Castellotti.
Per l’Istituto Nautico San Giorgio di Genova: Giovanni Bellini; Pietro Rivarola; Gabriele Donato; Altea Doré.
Per l’Istituto Capellini – Sauro La Spezia; Juan Carlos Marchese; Pietro Spadoni; Tommaso Baldi; Dennis Di Prisco.