Dopo la riunione di ieri con i rappresentanti del terzo settore in Fiera del Lavante a Bari per la ZES adriatica, organizzato dall’Assessorato regionale allo Sviluppo Economico, oggi abbiamo incontrato le associazioni del territorio jonico.
Nel corso della riunione sono intervenuti circa 35 referenti di diverse realtà associative che hanno ben rappresentato le esigenze e le difficoltà della comunità.
Sono emersi contributi interessanti, che valuteremo, per mettere a punto Piani di marketing su misura per cogliere al massimo le opportunità che offrono le due Zone Economiche Speciali interregionali pugliesi, quella jonica e quella adriatica.
L’obiettivo è far crescere l’economia sui territori favorendo sviluppo sostenibile e innovativo, creare nuova occupazione, attrarre nuovi investitori.
Pensiamo che tutto ciò sia alla portata di una regione versatile come la nostra, che possiede eccezionali infrastrutture strategiche come porti ed aeroporti.
Continueremo a lavorare in tale direzione e la partecipazione riscontrata, durante questo percorso, da parte di tutti gli stakeholder, ci rafforza e ci fa ben sperare .