Regione Puglia-Borraccino: Piano strategico di sviluppo delle ZES, positivo incontro a Taranto con le associazioni del territorio

Dopo la riunione di ieri con i rappresentanti del terzo settore in Fiera del Lavante a per la adriatica, organizzato dall’Assessorato regionale  allo , oggi abbiamo incontrato  le associazioni del territorio .

Nel corso della riunione sono intervenuti circa 35 referenti di diverse realtà associative  che hanno ben rappresentato le esigenze e le difficoltà della comunità.

Sono emersi contributi interessanti, che valuteremo, per mettere a punto Piani di  marketing  su misura per  cogliere al massimo le opportunità che offrono le due Zone Economiche Speciali interregionali pugliesi, quella jonica e quella adriatica.

L’obiettivo è  far crescere l’economia sui territori  favorendo sviluppo sostenibile e innovativo, creare nuova occupazione, attrarre nuovi  investitori.

Pensiamo che tutto ciò sia alla portata di una regione versatile come la nostra, che possiede eccezionali infrastrutture strategiche come porti ed .

Continueremo a lavorare  in tale direzione e la partecipazione riscontrata, durante questo percorso, da parte di tutti gli  stakeholder, ci rafforza e ci fa ben sperare .