Suzuki 3rd International RS Feva Autumn Meeting
Riva del Garda– Si è concluso con un totale di undici prove valide la terza edizione del Suzuki International RS Feva Autumn Meeting, evento che ha radunato alla Fraglia Vela Riva oltre cinquanta equipaggi in arrivo da cinque Nazioni, specialisti di questo doppio giovanile. L’evento, valido come appuntamento conclusivo del Circuito Nazionale RS Feva, ha goduto del favore delle condizioni meteo, risultate impegnative specie durante la giornata di sabato, caratterizzata da un Peler molto rafficato.
A imporsi sono stati Amedeo Bottura e Silvia Bunicci, vincitori di due prove e saliti sul podio in altre quattro occasioni; i due atleti del Circolo Velico Ravennate hanno lasciato a diciotto punti i secondi classificati, Giulia Lusini e Camilla Parinelli della LNI di Follonica, risultate migliori tra i binomi femminili, e a diciannove Emma Bert e Achille Agelini della Fraglia Vela Riva. Hanno completato la top five Guido Usardi e Maria Fogazzi del Circolo vela Toscolano Maderno e il binomio composto da Diego Severi Leone e Vittorio Collini dello Yacht Club Rimini.
Grazie a questa affermazione, Bottura-Bunicci si sono confermati in vetta alla ranking nazionale della classe RS Feva, aggiudicandosi di conseguenza il circuito 2024.
Archiviato il Suzuki 3rd International RS Feva Autumn Meeting, la Fraglia Vela Riva guarda ora ai prossimi appuntamenti: già il prossimo fine settimana, in occasione del settimo Trofeo Torboli, saranno di scena oltre duecentocinquanta Optimist, mentre dal 24 al 27 la ribalta sarà per il finale di stagione dei 29er, classe che impegna i campioni iridati Alex Demurtas, portacolori fragliotto, e Giovanni Santi (SCGS) e che il prossimo anno assegnerà proprio alla Fraglia Vela Riva il titolo Europeo.