A RIMINI, LA VELEGGIATA PER LA PACE

VELEGGIATA PER LA PACE

22 SETTEMBRE 2024

Il Circolo Velico Riminese promuove insieme alla Rete Pace di Rimini e CGIL una Veleggiata per la pace che si terrà domenica 22 settembre con partenza alle ore 11.00 presso le acque antistanti il porto canale di Rimini.
Le imbarcazioni partecipanti seguiranno un percorso costiero fino a Riccione, per poi fare ritorno a Rimini, esponendo la bandiera della pace che verrà fornita gratuitamente a tutti gli armatori.

L’invito è rivolto anche alle derive che potranno unirsi lungo il percorso partendo anche dalla spiaggia tra Rimini e Riccione.
Foto e video durante la veleggiata verranno divulgati sui mezzi di informazione e sui canali social, per i tanti conflitti presenti nel mondo, fra i quali molto prossimi a noi quelli di Ucraina e Palestina.
In caso di mal tempo l’evento verrà rimandato a domenica 29 settembre.

Il 28 settembre alle ore 20.30 si terrà poi un concerto per la pace presso il Santuario Santa Maria delle Grazie Rimini – conosciuta anche come la chiesa dei Marinai. Il concerto sarà tenuto dal Trio Amistad, composto da tre docenti del Conservatorio musicale di Foggia appassionati del la Liuteria storica e autori di composizioni che si rivolgono al sociale e ai drammi contemporanei, non ultimo quello dei migranti attraverso il Mediterraneo.