RIGASA – Rimini-Gagliola-Sansego 2024: L’ARTE DELLA REGATA D’ALTURA

RIGASA

Prevista per lunedì 2 settembre alle ore 11.00 presso la sede del Circolo Velico Riminese in Via Destra del Porto 147/a – RIMINI

La Rigasa è giunta alla sua undicesima edizione ed è una regata organizzata dal Circolo Velico Riminese che prenderà il via il 6 settembre 2024 dalle acque antistanti al porto di Rimini.
Una regata d’altura di 170 miglia che raggiungerà i way point croati della Gagliola e del Sansego, per fare poi ritorno a Rimini.

La Rigasa fa parte del Campionato Italiano Offshore 2024 ed è un evento consolidato nel panorama delle regate dell’alto Adriatico.

Lo slogan 2024, “l’Arte della regata d’altura”, vuole lanciare un messaggio dove sport, tradizione e marineria diventano un legame unico per gli amanti del mare.

Presenti alla conferenza stampa:
Michele Lari – Assessore allo sport del Comune di Rimini
Massimo Bottura – Fondatore del progetto FarrVela, associazione nata dall’idea di alcuni genitori di giovani velisti per avvicinare i ragazzi alla vela d’Altura. Il team dell’associazione sarà al via della Rigasa a bordo del Farr 30 Drago Volante dove oltre ai giovani velisti ci sarà anche Francesco “Checco” Ivaldi, olimpionico nella classe 470 e velista dei grandi circuiti nazionali ed internazionali.

La conferenza sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Circolo Velico Riminese
https://www.facebook.com/circolo.velicoriminese/