I talenti della C&B Racing Academy tra i protagonisti nel weekend del “Waterfestival 2024”

C&B Racing Academy

I piloti della squadra piacentina di motonautica C&B Racing Academy questo fine settimana saranno tra i protagonisti del “Waterfestival 2024” sulle acque del lago di Viverone.

Nella GT30 sfreccerà Riccardo Costa leader del campionato, mentre sarà assente Luigi Baggioli per un intervento medico subito qualche giorno fa che lo ha messo fuori uso per questa tappa. Il pilota della squadra piacentina sta comunque cercando di recuperare velocemente per essere presente alla gara di Cremona in programma il 21/22 Settembre.

Nella Formula Junior Elite da segnalare diverse presenze, infatti saranno al via Andrea Marongiu e Filippo Papa, ma anche l’esordiente Sofia Ravasio, pilota bergamasca sorella di Jacopo Ravasio, anche lui presente al “Waterfestival 2024”. Per il talento della C&B Racing Academy saranno giorni intensi grazie al doppio esordio stagionale dopo gli impegni scolastici.

Jacopo Ravasio lo vedremo impegnato in due categorie: nella GT30 e nella F4 dove farà l’esordio assoluto con uno dei due scafi messi a disposizione della federazione per partecipare alla prova del Campionato Mondiale di categoria. Si tratta di un esordio importante, ma soprattutto fatto in ottica futura per assimilare esperienza.