Sarà una Domenica di regate, al Marina di Porto San Giorgio, per tutti gli atleti della Liberi nel Vento

Manifesto del Campionato 2.4mR Trofeo Sollini Accessori Calzature Sollini Unip Lda

Un giro di boa, di una stagione entusiasmante, con la quarta giornata di regate del Campionato 2024 Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda.

Dopo la splendida edizione della XVII edizione della Regata Nazionale 2.4mR Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary di Fermo – Memorial Francesco Raccamadoro Ramelli, Coppa Marina di Porto San Giorgio, di inizio Luglio, le acque antistanti il litorale di Porto San Giorgio saranno sede di altre competizioni veliche.

Timonieri ed imbarcazioni, sia della classe 2.4mR che della classe Hansa 303, sotto la direzione dell'Ufficiale di Regata Giampaolo Cognigni, si sfideranno in due prove della quarta giornata di regate del Campionato 2024 Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda. Un'avvincente manifestazione, giunta alla undicesima edizione, che serve per prepararsi al meglio per i prossimi impegni nazionali ed internazionali e per far debuttare nelle regate gli atleti che, dopo aver effettuato il corso di vela, vogliono entrare a far parte della squadra agonistica.

Sotto la direzione tecnica degli istruttori Stefano Iesari e Thomas Calafiore tante sono le persone che stanno effettuando corsi di scuola vela sulle imbarcazioni di riferimento per l'attività paralimpica della Federazione Italiana Vela e del Comitato Italiano Paralimpico: le imbarcazioni 2.4mR ed Hansa 303.

E ben tre atleti, Domenica 4 Agosto, dopo aver effettuato il corso faranno il debutto nella loro prima regata. Alla manifestazione sportiva parteciperanno anche due equipaggi che giungeranno dall'Abruzzo in rappresentanza della Lega Navale di Giulianova.

Una prima parte di stagione 2024 molto positiva per la Liberi nel Vento con tanti piazzamenti a podio e le vittorie, nella classe Hansa 303 doppio, della Regata di Palermo con Luna e Giovanni Di Biagio, della Regata di Brindici con Conti Sara e Rossella Mengascini e, nella classe 2.4mR, alla Regata di Dervio con Giancarlo Mariani che ha vinto anche la Regata di Porto San Giorgio.

Un giro di boa ed una seconda parte di stagione che avrà come obbiettivo principale la partecipazione al Campionato Italiano delle Classi Olimpiche in programma a fine Settembre in Sardegna, più precisamene a Cagliari. Il primo Settembre si svolgerà l'ultima giornata di regate del Campionato 2024. Nel mese di Agosto continueranno i corsi di vela e sono in programma giornate di promozione della vela per tutti sia nel mese di Settembre ed Ottobre.

L'attività sportiva è realizzata grazie al sostegno di Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip Lda, Vega Italian Style for Lift, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Premiata, Solettificio Biccirè, Marinedì, Energean, Sace MarineCork, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Rotary Club di Fermo, Energean, Farmacia Luisa Pompei, Effemme Srl, Savelli Ascensori, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa. In collaborazione, Lega Navale di Porto San Giorgio, Ambito Sociale Territoriale, Centronautico Mare, Croce Azzurra, Protezione Civile di Porto San Giorgio, cantiere CNM&Co e ANMIL Marche.

Foto:

1-Atleti e timonieri pronti per la regata del 4 Agosto

2-Timonieri ed imbarcazioni della Liberi nel Vento

3-I partecipanti al corso vela armano le imbarcazioni

4-Corsi vela – lezione a terra

5-E' bello essere… Liberi nel Vento!!!