Nella foto due rappresentanti dell’Autorità Portuale di Ravenna (Gabriele Sangiorgi e Francesco Magagnoli)
Insieme ad Anna D’Imporzano, Direttore Generale RCCP, davanti al corner dedicato a l Porto di Ravenna alla fiera SEATRADE di Miami
Il Porto di Ravenna si presenta al SEATRADE CRUISE GLOBAL 2023, la più importante fiera mondiale dedicata al mondo delle crociere in corso a Fort Lauderdale (USA), insieme al nuovo gestore del terminal crociere di Ravenna, RCCP – Ravenna Civitas Cruise Port.
Tra i temi al centro dei numerosi incontri in calendario, il progetto della nuova Stazione Marittima, che verrà realizzata al terminal Crociere del porto di Ravenna nel 2024. Qui sotto il rendering della nuova Stazione.
Gli edifici previsti dal progetto saranno dedicati non solo alla funzione crocieristica, ma anche ad altre attività sia per i turisti che per i cittadini. Il terminal crociere si svilupperà su due piani e si collegherà alle navi tramite una passerella in quota, che si estenderà lungo il molo, come una grande terrazza affacciata sul mare dei lidi ravennati, alla quale si agganceranno ponti mobili d’imbarco di nuova generazione.
I cinque volumi esterni, sul lato sud dell’area di concessione, saranno occasione di scambio e di relazione, aree di pausa e di sosta per gli abitanti dei Lidi e della città di Ravenna, i viaggiatori e gli equipaggi, con spazi destinati alle eccellenze locali di street-food, un crew center e un desk per le informazioni turistiche ed esperienziali sul territorio.