Fort Lauderdale – La portualità italiana è sbarcata a Fort Lauderdale per partecipare alla più grande fiera delle crociere al mondo. Presenti tutte 16 le AdSP nel Padiglione Cruiseitaly promosso da Assoporti.
“Dopo un periodo lungo di incertezze ed eventi imprevisti, l’Italia dei porti si presenta unita per partecipare agli incontri e gli eventi messi in atto da Seatrade, unendo i momenti conferenze ufficiali a quelli di networking tra tutti gli stakeholder del segmento,” ha commentato da Roma il Presidente di Assoporti, Rodolfo Giampieri.
“In Italia il traffico crociere mostra una costante ripresa come ho avuto modo di commentare in diverse occasioni. Un segmento, quello delle crociere, che cresce grazie ai servizi efficienti dei nostri porti ma, naturalmente, per il forte richiamo turistico del nostro Paese che detiene beni culturali e paesaggi unici al mondo. Riteniamo, infatti, che la destination Italia vada valorizzata anche con queste forme di partecipazione”, ha concluso Giampieri.
Ad aprire la mattinata, la cerimonia del “taglio del nastro” con la Viceconsole Italiana a Miami, Eva Alvino che ha fatto un illustrato l’importanza del brand Made In Italy e ha rimarcato l’eccellente lavoro che la portualità italiana effettua a favore del Paese.
Nei giorni della manifestazione è previsto un programma ricco di incontri istituzionali ed eventi dei singoli porti per presentare il sistema italiano alle migliaia di visitatori, oltre ad un serie di business meeting per la promozione territoriale.
Il concept del padiglione CruiseItaly – _one country, many destinations , promosso da Assoporti con la comunicazione e la presentazione di tutto il sistema Paese coordinato, consente di poter dare risposte sia in termini operativi portuali che di offerta turistica sul territorio.
Allegata foto intervento della Vice console alla presenza dei Presidenti delle AdSP nel padiglione italiano a Fort Lauderdale.