(Foto courtesy Authority Port of Los Angeles)
Anno finanziario da record per il colosso di Taiwan
Taipei. L’Evergreen Marine Corp. di Taiwan ha festeggiato un anno finanziario straordinario assegnando bonus stellari ai suoi dipendenti.
La Compagnia di Navigazione, con sede a Taipei, subito dopo aver concesso ai suoi dipendenti un eccezionale bonus di 50 mesi, la Evergreen Marine Corp. di Taiwan sta distribuendo un’altra sostanziosa ricompensa.
I circa 3.100 dipendenti della Evergreen Marine hanno ricevuto un totale di Taiwan New Dollars NT $ 1,92 miliardi ($ 62,8 milioni) nell’ultimo stipendio, prelevato dal profitto record che l’Azienda ha guadagnato nell’ultimo anno finanziario, secondo i risultati annuali annunciati la scorsa settimana.
Le Compagnie di Navigazione hanno raccolto i frutti di un boom dello shipping senza precedenti a livello di settore negli ultimi due anni, guidato da un aumento della domanda di beni di consumo e tariffe di trasporto alimentato dalla pandemia.
La situazione si è invertita negli ultimi mesi, poiché la domanda è crollata a causa dell’incertezza economica e delle crescenti tensioni geopolitiche. La società distribuisce lo 0,5% dei suoi guadagni come compensi ai dipendenti secondo il suo statuto, ha affermato Evergreen Marine. I pagamenti dei bonus saranno distribuiti in base alle prestazioni individuali dei dipendenti, ha aggiunto.
All’inizio del 2021, una nave gestita dalla Compagnia è rimasta bloccata nel Canale di Suez. L’anno scorso ha ricevuto un reddito netto record di NT $ 334,20 miliardi, ma è stato inferiore alle stime degli analisti.
Gli analisti del settore osservano anche che un numero crescente di clienti sta tentando di rinegoziare i propri contratti a lungo termine con Evergreen, il che potrebbe ridurre le tariffe di trasporto dei contratti a lungo termine che sono fondamentali per la redditività.
I compensi dei dipendenti e i bonus di fine anno si basano sulla performance dell’Azienda per l’anno e sulla performance individuale, secondo il rapporto annuale di Evergreen.
Le sue azioni sono rimaste sostanzialmente invariate per l’anno in corso. Il presidente dell’Azienda Hsieh Huey-Chuan ha dichiarato questa settimana, ai media locali, che l’Azienda è ancora fiduciosa sulle operazioni di quest’anno, con il settore marittimo che dovrebbe vedere una ripresa nella seconda metà dell’anno in corso.