In concomitanza con i suoi 70 anni di attività l’associazione Italiana Armatori di Rimorchiatori, che riunisce la maggioranza delle società di rimorchio portuale, rinnova le sue cariche ed elegge il nuovo presidente, Alberto Dellepiane, genovese, Amministratore delegato Italia della società Rimorchiatori Mediterranei, uno dei più importanti gruppi del rimorchio portuale in Europa facente parte del Gruppo Rimorchiatori Riuniti, che da Genova ha esteso le proprie attività in numerosi porti in Italia e all’estero.
Alberto Dellepiane ricopre da oggi il ruolo che quindici anni or sono era stato del padre, Giovanni Dellepiane, a testimonianza del legame con la storica associazione di armatori di rimorchiatori.
Il nuovo Consiglio di Assorimorchiatori è composto da Alessandro Russo (vice presidente), Corrado Neri (con delega ai porti), Paolo Visco (con delega alle relazioni industriali), Paola Barretta, Alberto Cattaruzza (Tesoriere) e Pio Pugliese.
Tutti gli associati hanno ringraziato il presidente uscente, Luca Vitiello, che ha guidato la categoria per ben due mandati.