Visita del Comandante Generale alla Capitaneria di porto di Brindisi

Brindisi-Questa mattina, in occasione della Celebrazione dei Caduti del Mare tenutasi presso il Monumento al Marinaio, il Comandante Generale del , l’Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Nicola Carlone, originario di Minervino Murge, in carica dal 24 luglio 2021, ha fatto visita alla , accompagnato dal Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, Contrammiraglio .

Per l’occasione è stata rischierata l’unità navale SAR di nuova generazione, classe Pollastrini, CP332 assegnata all’Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto.
Accolto dal Comandante C.V. (CP) , iI Comandante Generale ha incontrato gli uomini e le donne di Brindisi radunati in assemblea, nel rispetto delle norme sul distanziamento COVID-19, rivolgendo parole di vivo apprezzamento sia al personale militare che a quello civile per il servizio costantemente assicurato, essenziale per rispondere con prontezza e spirito propositivo alle richieste dei cittadini ed assolvere con impegno e passione nell’adempimento dei numerosi compiti istituzionali, tra i quali la tutela della salvaguardia della vita umana in mare e la tutela dell’ambiente.

Con la sua visita l’Ammiraglio Carlone ha voluto testimoniare la vicinanza del Vertice ai Comandi territoriali e agli Uffici minori che, a livello locale, rappresentano la prima fondamentale interfaccia del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, alla quale l’utenza si rivolge per i più variegati aspetti di competenza connessi con gli usi civili del mare.
Al termine dell’assemblea vi è stato il consueto scambio dei crest tra il Comandante Generale ed il Comandante Coke. A seguire la firma dell’Albo D’Onore della Capitaneria di Porto.