Brindisi: cerimonia di inaugurazione del cantiere “Consorzio Cantieri Riuniti del Mediterraneo”

Martedì 2 febbraio alle ore 11.00, in via Torpediniera Perseo n. 8 , si terrà la cerimonia di inaugurazione del cantiere “Consorzio Cantieri Riuniti del “.

Il Consorzio, costituito tra le Società Operazione s.r.l. di Napoli, S. & Y. S.r.l. di Napoli e Marine Management & Supplies s.r.l. di Napoli, è il nuovo concessionario delle , precedentemente occupate dalle ditte Cantieri Balsamo Shipping (CBS) srl e srl.

Per poter riacquisire la disponibilità delle aree demaniali marittime, dove insiste lo storico , l’Autorità di Sistema portuale del Meridionale ha dovuto esperire una complessa e articolata azione amministrativa e legale, in quanto le due ditte, dichiarate prima decadute per inadempimento delle marittime e, successivamente, dichiarate fallite dal , in tutte le fasi del procedimento si sono sempre opposte con importanti azioni di ostruzionismo,

Il nuovo concessionario, aderendo totalmente al presentato, non solo ha assorbito totalmente i 19 lavoratori degli ex cantieri, ma ha assunto anche nuovo personale; ha, inoltre, già attuato di risanamento, ammodernamento e rifunzionalizzazione del cantiere.

Alla cerimonia, che si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, sono state invitate le massime autorità provinciali.