ADSP MAS: UNA DELEGAZIONE DEL CONSOLATO E DELL’AMBASCIATA USA IN VISITA AL PORTO DI VENEZIA

Il commissario Musolino mostra i progetti di sviluppo del sistema portuale Veneto con l’obiettivo di attrarre investimenti statunitensi nell’area di

Questa mattina, nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Settentrionale, il Commissario Straordinario Pino Musolino ha ricevuto una delegazione del Consolato e dell’Ambasciata USA in Italia.

Una visita cordiale e informale improntata al rafforzamento dei rapporti istituzionali con la prospettiva di attrarre possibili investimenti statunitensi nell’area di Porto Marghera.

Alla delegazione, il commissario Musolino ha illustrato il funzionamento e le potenzialità in termini di sviluppo del sistema portuale veneto da 21 miliardi di euro, 1260 aziende insediate e 92mila posti di lavoro generati tra diretto e indotto. Innovazione tecnologica, infrastrutturale e logistica gli argomenti al centro dell’incontro durante il quale il commissario si è soffermato, in particolare, ad illustrare le opportunità legate alla realizzazione di due progetti: il Fondaco 4.0 nell’area ex Montesyndial e il nuovo di stoccaggio LNG nel canale sud.