Carichi eccezionali: approda per la prima volta al Porto di Venezia la supernave coreana Dongbang Giant No.3

Venezia-E’ arrivata per la prima volta al la Dongbang Giant No.3 dell’omonima compagnia armatrice coreana, specializzata in navi Heavy Load per trasporti oversize.

Il “gigante”, con i suoi 38 metri di per 152 metri di lunghezza, è una delle navi più larghe mai arrivate a Marghera. Tecnicamente si tratta di una “deck carrier ship”, per ora ormeggiata presso le del terminal TIV, dove sono in corso le operazioni di preparazione del “grillage”, ossia delle strutture di appoggio del carico sul ponte di coperta, in vista dell’imbarco di 3 mega colli.

Tali attività preparatorie, che dureranno circa 15 giorni, vengono svolte eccezionalmente a Venezia per precisa decisione dell’armatore e sono coordinate dall’Agenzia Marittima Minucci, locale agente della Dongbang e svolte dalla ditta Se.R.Navi, specializzata in lavori di carpenteria navale.

A metà giugno la nave si sposterà al terminal Multi Service per l’imbarco dei suddetti carichi eccezionali, di alta ingegneria che sono in fase di ultimazione in un’azienda di .