Venezia-Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale si è riunito oggi. La riunione, presieduta dal presidente dell’AdSP, ha visto la partecipazione dei rappresentanti della Città Metropolitana di Venezia, della Regione Veneto e della Direzione Marittima del Veneto.
Tra i principali punti all’ordine del giorno, l’esame della prima variazione del bilancio di previsione 2019, che aveva già ricevuto la valutazione favorevole da parte del Collegio dei Revisori dei Conti, che ne avevano attestato la piena regolarità tecnica e contabile, e il sentiment positivo degli operatori portuali riuniti nell’Organismo di Partenariato. L’assemblea ha espresso unanime voto positivo.
Tra gli altri punti all’ordine del giorno, tutti approvati all’unanimità, il rilascio di una concessione di sei anni a Sapio per l’occupazione di beni demaniali lungo il Canale Lusore a Porto Marghera e la verifica annuale dei piani d’impresa dei terminalisti per l’anno 2019, già oggetto di esame della Commissione Consultiva di Venezia che si è espressa favorevolmente in merito.
Infine è stato presentato il programma triennale dei lavori pubblici 2020-2022 e i principali interventi già in corso riferiti a precedenti piani triennali dei lavori.