OPERAZIONE F2I-MULTI SERVICE, PRES. MUSOLINO: “PORTO DI VENEZIA SI CONFERMA ATTRATTIVO PER GLI INVESTIMENTI, ORA ALL’ESAME I DETTAGLI DEL PROGETTO”

-In merito alla possibile entrata del fondo F2I, attraverso il gruppo Porto di , nella compagine societaria di Multi Service, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare dichiara:

“Abbiamo seguito con attenzione negli ultimi mesi le fasi preliminari dell’operazione, che dimostra l’attrattività degli scali portuali di Venezia e di . Si tratta di un’ottima opportunità per lo sviluppo del settore delle rinfuse solide che vanta già numeri importanti a Venezia – grazie alle oltre 7,3 milioni di tonnellate movimentate nel 2018 in crescita del 7,8% rispetto all’anno precedente – e player eccezionali come Multi Service.

E’ evidente che l’eventuale rafforzamento del comparto potrebbe favorire la crescita occupazionale e un ulteriore aumento della competitività del sistema portuale . Per quanto di competenza, esamineremo ora attentamente i dettagli della proposta di F2I, che si prefigura come molto interessante”.