GIULIA MARELLA PRIMA AGLI OPEN ILCA E PRONTA PER IL MONDIALE

giulia marella(1)

Si è concluso domenica sera con le premiazioni il II° Trofeo Open Ilca Italia, organizzato a Venezia da Ilca Italia con la Compagnia della Vela e la FIV dal 14 al 16 giugno, in collaborazione con il Circolo Vela Mestre e l’Associazione Velica Lido. Evento patrocinato da Comune di Cavallino Treporti, Città Metropolitana di Venezia, Regione Veneto e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale – Porti di Venezia e Chioggia.

90 i circoli che hanno partecipato provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Puglia. Tre giornate di regate fuori dalla bocca di porto del Lido, con partenza dalla base nautica della CDV Ottavio Ghetti a Punta Sabbioni.

Podio per l’agonista CDV Giulia Marella che si è aggiudicata il 1° posto in ILCA 4.
Grande soddisfazione per il Presidente della Compagnia della Vela Giuseppe Duca:” Siamo molto contenti che il programma sia stato rispettato, con le nove prove in programma. Il Comitato di regata ha fatto un ottimo lavoro e grande soddisfazione per la nostra atleta Giulia che si è classificata prima.”

Ma in programma un’altra sfida importante per Giulia Marella, che tra pochi giorni partirà per partecipare al Campionato Mondiale Giovanile ILCA4 che si terrà a Viana do Castelo in Portogallo dal 22 al 30 giugno.
“Sono molto contenta ed emozionata perchè questo è il mio primo campionato mondiale – ha commentato la Marella a margine delle premiazioni – mi sono allenata molto quest’anno e quindi sono felice di partecipare ad un evento così importante.”