Monfalcone– Lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone è stato visitato oggi dal Commissario Europeo per il Mercato Interno, Thierry Breton; un’occasione che ha messo in luce l’eccellenza del polo industriale del Gruppo. Il Commissario è stato accolto dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri, Pierroberto Folgiero, e da una delegazione di top manager dell’azienda, tra cui il Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili, Luigi Matarazzo, e il Direttore Generale della Divisione Navi Militari, Dario Deste.
Durante la visita, che si è svolta in un contesto di rinnovato interesse a livello europeo per la cantieristica civile e di difesa, i partecipanti hanno assistito a una presentazione delle attività dell’azienda, volta a evidenziarne i valori e i punti di forza, nonché l’impegno concreto del Gruppo sia nel campo della difesa e della sicurezza che in quello della sostenibilità e dell’ESG.
La giornata è stata anche l’occasione per approfondire i contenuti del documento di SEA Europe Maritime Industry Strategy. Infine, il top management di Fincantieri ha mostrato al Commissario le navi in costruzione durante una visita al cantiere.