CMA CGM si allea con l’italiana GTS dando vita a una nuova joint venture nel trasporto ferroviario

GTS Rail

(Foto courtesy GTS Rail)

CMA CGM e GTS Logistic annunciano una joint venture per servizi di trasporto e logistica decarbonizzati in Europa

Bari. Una joint venture commerciale che combina l'offerta complementare di entrambe le società con una maggiore capacità cargo. Competenze capillari in Italia e ora in altri paesi europei, e servizi di trasporto door-to-door integrati in tutto il mercato. Un'ambizione condivisa per investire e plasmare il futuro dei trasporti e della logistica decarbonizzati.

CMA CGM, player globale nelle soluzioni marittime, terrestri, aeree e logistiche, e GTS General Transport Service, azienda italiana leader nel settore intermodale, sono lieti di annunciare la costituzione di una joint venture strategica volta a offrire servizi di trasporto e logistica affidabili, convenienti e decarbonizzati in Italia e in Europa.

La neonata European Container Network offrirà trasporti di container via treno inizialmente nel Bel paese per poi espandersi nel resto del continente.

Il Gruppo armatoriale francese CMA CGM e l'operatore intermodale pugliese GTS General Transport Service con questa joint venture per l'offerta di servizi di trasporto e logistica ‘decarbonizzati' in Italia e in Europa, si concentreranno sull'espansione delle opzioni di trasporto multimodale, sull'ottimizzazione dei processi della catena di approvvigionamento e sulla promozione dell'innovazione nel settore dei trasporti. Con un impegno per la sostenibilità, la partnership darà priorità a pratiche e tecnologie eco-compatibili per ridurre al minimo l'impatto ambientale.

Fino ad oggi, CMA CGM e GTS Rail avevano collaborato per l'attivazione e il servizio di trasporto contenitori dai porti liguri verso alcuni interporti il Nord Italia.

Soddisfazione e compiacimento è stato espresso sia da Alessio Muciaccia, amministratore delegato di GTS, sia da Christine Cabau Woehrel, Executive vice president assets and operations di CMA CGM.

Quest'ultima ha dichiarato: “Vedo enormi potenzialità in questa partnership con GTS. Insieme offriremo nuove opportunità ai clienti della joint venture offrendo loro soluzioni di trasporto innovative e decarbonizzate se vorranno spostare la merce verso la ferrovia (#Switch2Rail)”.