DeepOcean si aggiudica un importante contratto sottomarino con ExxonMobil in Guyana

DeepOcean

(La nave di supporto multiuso (MPSV) Siem Day. Foto courtesy )

DeepOcean si è aggiudicato un contratto da Guyana per la fornitura di servizi di costruzione sottomarina e IMR (Ispezione, , .

Oslo. “Questo è il nostro primo importante contratto con ExxonMobil nelle Americhe e il nostro ingresso nell’entusiasmante mercato della Guyana. Riteniamo che questa sia una conferma dell’esperienza del nostro team e delle soluzioni tecniche che portiamo sul tavolo”, afferma Tony Stokes, presidente delle operazioni americane di DeepOcean, che gestirà il lavoro da parte di DeepOcean.

Il contratto prevede il coinvolgimento di DeepOcean in un’ampia gamma di operazioni sottomarine, tra cui la costruzione sottomarina, l’installazione di ponticelli e il lavoro IMR sottomarino, che si svolgeranno tutte presso le operazioni di ExxonMobil Guyana nel blocco Stabroek, situato a circa 120 miglia al largo della Guyana.
DeepOcean utilizzerà la nave di supporto multiuso la Siem Day (MPSV), dotata di una gru da 250 tonnellate e di tecnologie e caratteristiche all’avanguardia che consentono un funzionamento efficiente e sicuro anche in ambienti offshore difficili. L’ampio spazio sul ponte della nave, i sistemi di posizionamento dinamico avanzati e i doppi diffusori ROV garantiscono prestazioni superiori e massima produttività.

Il blocco Stabroek è salutato come una delle scoperte di petrolio e gas più promettenti al mondo, con risorse recuperabili stimate che superano gli otto miliardi di barili equivalenti di petrolio fino ad oggi.
“Siamo fortemente impegnati a fornire servizi e soluzioni sottomarine di alta qualità e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con ExxonMobil Guyana per supportare le loro operazioni nei vari sviluppi sul campo nel blocco Stabroek”, ha aggiunto Stokes.

DeepOcean è un fornitore di servizi oceanici leader a livello mondiale, che consente la transizione energetica e l’uso sostenibile delle risorse oceaniche, offrendo servizi di indagine, ingegneria, gestione dei progetti, installazione, manutenzione e riciclaggio per petrolio e gas, energie rinnovabili offshore, minerali di acque profonde e altri servizi oceanici.

DeepOcean map