Da Bremerhaven per South Africa con MSC

Da Bremerhaven per South Africa  con MSC

Ginevra. La , con sede a Ginevra, ha annunciato modifiche al suo servizio di spedizione container dall'Europa al Sudafrica a partire da marzo 2024. Il servizio NWC (NorthWest Contoinent to South Africa) rivisto per il Sudafrica includerà ora una call diretta a Bremerhaven.

La rotazione potenziata sarà: London Gateway, Rotterdam, Anversa, Amburgo, Bremerhaven, Le Havre, Sines, Las Palmas, Coega, Durban, Città del Capo e ritorno al London Gateway. La ‘MSC Branka' inaugurerà questa rotta il 19 marzo 2024.

La compagnia di navigazione introdurrà anche la rotta feeder con la ‘Ingonyama' per collegare direttamente East London e Coega, offrendo un'alternativa marittima al trasporto su strada. Questo servizio, dalla nave ‘Tokata F' a partire il 25 marzo 2024, ha lo scopo di facilitare i collegamenti settimanali tra questi porti sudafricani.

Sul fronte crociere, la MSC ha inaugurato la stagione in Sud Africa 2024/25 che vede protagonista la MSC Musica. La nave ha iniziato la sua stagione nel novembre 2024 con partenze dal Nelson Mandela Cruise Terminal, da 330 milioni di Rand, recentemente inaugurato a Durban e concluderà la sua permanenza in Sud Africa nell'aprile 2025 con partenze da Città del Capo. Le principali destinazioni della stagione 2024/25 includono: Isola Portoghese, Mozambico – Isola di Pomene, Mozambico – Port Louis, Mauritius, appena al largo della costa del Madagascar e Walvis Bay, Namibia.