La Ferrari a tutta vela per una nuova avventura grazie al Capitano Soldini Team Principal

Capitano Soldini Team Principal

(Foto courtesy by )

L'annuncio arriva con un comunicato della Casa di Maranello, Ferrari entra nella vela, Elkann: “Ampliamo la nostra anima racing”

Maranello. Il navigatore Giovanni Soldini imbarca il ‘Cavallino Rampante' per competere nel mondo della vela. Così l'accordo comunicato stamane: “Un grande progetto, una grande sfida che trae origine dal Dna racing di Ferrari e dalla sua spinta innovatrice”.

Dopo aver gareggiato sulle piste di tutto il mondo, Ferrari esplora rotte inedite che accresceranno il know how e la volontà di progresso continuo che la caratterizzano.

L'impresa vedrà la Casa di Maranello direttamente impegnata in un progetto unico all'insegna di tecnologie all'avanguardia, nel suo intero ciclo di ideazione, ingegnerizzazione e testing. La ricerca delle massime performance sul mare e di soluzioni concrete per la sostenibilità darà origine a innovazioni che, in linea con la tradizione Ferrari, saranno un importante stimolo per l'evoluzione delle nostre sports car.

John Elkann, Presidente di Ferrari, ha dichiarato: “Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che amplierà la nostra anima racing. Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall'impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini. Siamo felici di poter contare su Giovanni, ‘comandante' straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra”.

Giovanni Soldini: “Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura con Ferrari. Stiamo lavorando a un progetto importante e all'avanguardia con un potenziale tecnologico strabiliante che mette insieme mondi diversi e competenze di altissimo livello. Partecipare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro pianeta con un team eccezionale è davvero un'esperienza unica”.