The Propeller Club International elegge Maria Conatser come primo presidente donna

The Propeller Club International

(Convenzione CHS 2023)

L’International Propeller Club, la più grande organizzazione di rete marittima al mondo, ha eletto e insediato i suoi leader per i prossimi due anni alla sua 97a convention annuale a Charleston, nella Carolina del Sud.


Charleston. I rappresentanti dei 77 direttivi del Club da tutto il mondo hanno eletto come presidente internazionale, prima donna ad essere eletta alla guida del l’International Propeller Club nei suoi quasi 100 anni di storia.

La Sig.ra Conatser ha ricoperto vari ruoli finanziari, analitici e di business intelligence con la Ingram Barge Company di Nashville,TN. È membro del direttivo del Propeller Club’s Port of Nashville ed ora assume il ruolo di presidente in un momento di enorme cambiamento nel settore marittimo.
“Questo è un grande onore essere eletta a questa posizione che rappresenta più di 5.000 membri della nostra rete globale di club”, ha detto.

“Siamo ambiziosi – ha continuato – e puntiamo ad aumentare sostanzialmente tale adesione di almeno altri 1.000 e aumentare il numero di club a più di 100 club per il nostro centenario nel 2027. Il Propeller Club riconosce che non c’è mai stato un momento più importante nella sua storia per galvanizzare il sostegno per l’industria marittima da parte delle imprese, del pubblico e del governo. Il sistema del trasporto marittimo disloca oltre il 90% del commercio globale di merci, per un totale di circa 11 miliardi di tonnellate di merci all’anno, ma troppo spesso siamo fuori dalla realtà. Per affrontare questo problema, dobbiamo aumentare la consapevolezza del settore e attrarre le migliori menti per aiutarci a innovare, abbracciare la digitalizzazione e affrontare direttamente le sfide ambientali. Voglio inoltre sostenere l’industria marittima come una ‘carriera’ entusiasmante per giovani uomini e donne in molte discipline, dall’ingegneria e dalla logistica ai servizi professionali e ai ruoli di leadership”.

Costis Frangoulis, presidente dell’International Propeller Club Port of Pireo, in Grecia, è stato eletto primo vicepresidente. È fondatore, Presidente e CEO del Gruppo Franman che da oltre 30 anni ha fornito una vasta gamma di attrezzature, prodotti e servizi al settore marittimo internazionale.

Dorothea Ioannou dei direttivi di New York e Pireo è CEO dell’American P&I Club ed è stata eletta come secondo vice presidente. Il suo portafoglio include il coinvolgimento e la crescita del numero di direttivi internazionali del Propeller Club. Bill Kuzmick di Tampa è stato eletto come terzo vicepresidente e guiderà la pianificazione per la 98a Convention del Propeller Club il prossimo anno a Tampa, in Florida.

Jeremy Smith della Kaiser University di Jacksonville, in Florida, è stato eletto vicepresidente per gli studi portuali, dove fornirà la leadership per il programma di sensibilizzazione del Club ai futuri professionisti del settore che frequentano accademie marittime e altri programmi relativi ai trasporti in tutto il mondo. Candy Nigretto di Tacoma, Washington, è stata rieletta vicepresidente del Women’s Propeller Club. Stuart Smith di Houston, TX e Pat Patrick di New Orleans sono stati eletti per due anni come tesoriere e segretario internazionale, rispettivamente.