Ondabuena compete con i Waszp per il Campionato Nazionale Open e le selezioni SailGP Inspire
In provincia di Lecce in quattro per lo zonale O’Pen Skiff
A poche settimane dall’appuntamento del Sail GP a Taranto, i circoli velici affinano le proprie esperienze sia in ambito foil che in quello tradizionale.
Ondabuena infatti in questo week end a Bellano (sul Lago di Como) e a Porto Cesareo (LE) tornerà a respirare vento e salsedine in due appuntamenti per le Classi Waszp e Open Skiff.
A Bellano si celebrerà fino al 17 settembre il Campionato Italiano Open valevole per l’assegnazione dei titoli italiani a partire dall’Under 21 e le selezioni per il SailGP Inspire che proprio il 23 e 24 settembre farà tappa a Taranto.
A contendersi i piazzamenti sono per Ondabuena Federico Quaranta, Cristiano Apruzzi e Simone Mairo, allenati da coach Francesco Bonvino.
Cresce la classe che a Bellano iscrive ben 50 equipaggi e che insieme ad altre classi foil ispira anche l’impegno futuro della Federazione Italiana Vela che proprio quest’anno, sotto la guida di Alessandra Sensini, ha varato la sua Foil Accademy.
Per i giovanissimi atleti di Ondabuena della Classe O’pen Skiff, l’appuntamento nel week end è con la rada di Porto Cesareo, in provincia di Lecce.
Quì nel week end si svolgerà la tappa conclusiva del circuito zonale Puglia.
Accompagnati dai coach Gianlorenzo Sion e Lorenzo D’Andria, entreranno in acqua Martina Tavilla, Azzurra Giliberti, Michele Graniglia e Giuseppe Saracino.
Le prove si svolgeranno sabato 16 e domenica 17 settembre.