Un modo per conoscere veleggiando le meraviglie dei nostri mari e dei nostri territori costieri o lagunari. La VELA Cup – Round Lido iniziata a maggio per concludersi a ottobre, si tiene in varie tappe lungo il Tirreno e l’Adriatico, e a Venezia, si svolgerà sabato 22 luglio circumnavigando l’isola del Lido, un’esperienza unica tra mare e laguna. Ad organizzare a Venezia la regata, la Compagnia della Vela in collaborazione con il Giornale della Vela. Può partecipare ogni tipo di barca a partire dai 5 metri fino a 20, vince chi arriva primo, con divisioni per classi omogenee di lunghezza, categorie “crociera” e “regata”.
Si parte alle 14 in mare in prossimità della bocca di Porto di Malamocco e l’arrivo presso l’Isola di Poveglia, al termine la cerimonia di premiazioni presso la sede nautica della CDV a San Giorgio.
I premi:
Premio speciale del Giornale della Vela per il primo Overall Vela Cup.
• Verranno premiati i primi 3 equipaggi in tempo reale di ogni classe delle categorie regata e crociera.
• Verranno premiati i primi classificati assoluti in categoria regata e in categoria crociera.
• Premio speciale per l’ultimo arrivato in tempo reale
Oltre ai premi per i primi classificati di ogni categoria e raggruppamento, ad ogni tappa ci sono premi ad estrazione per tutti, offerti dai nostri partner Garmin, Leatherman, Pastimo, HiNelson, YachtIngBond e Veneziani Yachting.