Canard a l’Orange e Mascalzone Latino chiudono sul podio, rispettivamente al secondo e terzo posto
Porto Cervo-Niente di fatto per la giornata finale di Coppa Europa Smeralda 888, a causa della mancanza di vento non è stato possibile disputare le ultime prove in programma. Resta così invariata la classifica che vede Vamos Mi Amor di Charles De Bourbon conquistare la vittoria seguito al secondo e terzo posto rispettivamente da Canard a l’Orange di Achille Onorato e Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato.
Questa mattina alle ore 10 è stato issato il segnale di Intelligenza a terra per segnalare il posticipo delle regate. Il Comitato di Regata ha atteso fino alle 12.30, monitorando in mare la possibilità di svolgere le prove, prima di comunicare l’annullamento delle regate previste. Nei tre giorni precedenti, gli undici equipaggi partecipanti all’evento hanno completato 7 prove concludendo ieri con una perfetta giornata di vela caratterizzata da sole e vento steso.
Bissa la vittoria, per il secondo anno consecutivo, il team di Vamos Mi Amor che si è portato saldamente in testa alla classifica grazie a risultati costanti tra cui tre vittorie, due primi posti, un terzo e un quarto. Chiudono sul podio gli equipaggi di Canard a l’Orange e Mascalzone Latino, secondo e terzo classificato, a seguito della giornata di ieri che li ha visti protagonisti sul campo di regata, impegnati in battaglie nei giri di boa.
Un’edizione speciale questa di Coppa Europa Smeralda 888, non solo per il numero di iscritti ma anche per l’atmosfera sportiva e allo stesso tempo amichevole che caratterizza la Classe.
L’evento si è concluso con la cerimonia di premiazione presso lo YCCS in cui il vincitore ha ricevuto in regalo il premio offerto dal Technical Partner della manifestazione Garmin Marine, il comunicatore satellitare compatto Inreach Mini 2.
Il prossimo appuntamento sportivo sarà la YCCS J/70 Sailing Clinic dal 21 al 23 luglio seguita dal Campionato Sociale in programma il 6 agosto; entrambi dedicati ai soci del Club.
Per i risultati, l’elenco iscritti, documenti ufficiali, programma dell’evento e foto e ulteriori informazioni visitare la sezione dedicata sul sito YCCS oppure contattare l’Ufficio Stampa.
Foto credit: YCCS/Daniele Macis