Genova, una città intrisa di storia e tradizione marittima, è pronta ad accogliere l’evento senza precedenti del “Grand Finale” di The Ocean Race. Questa straordinaria regata transoceanica arriva per la prima volta in Italia, trasformando Genova nella capitale mondiale della vela. In questo contesto, Boero YachtCoatings, il brand del Gruppo Boero specializzato in soluzioni vernicianti per la nautica e superyacht, si prepara ad accogliere i suoi partner e tutti gli appassionati del mare e della vela al Genova Ocean Live Park, dal 24 giugno al 2 luglio.
Boero YachtCoatings sarà protagonista nel Live Park con diverse attività di networking per i partner, un momento dedicato alla stampa giovedì 29, e uno spazio aperto al pubblico interamente dedicato al mondo della navigazione, che offrirà a tutti e per tutta la settimana la possibilità di mettersi al timone di una barca virtuale, un’esperienza immersiva per grandi e piccoli che potranno sentirsi “capitani per un giorno”, permettendo ai partecipanti di imparare a gestire i venti durante la navigazione in mare aperto, proprio come fanno i veri skipper. Attività assolutamente da non perdere.
Ma oltre al “Grand Finale” a Genova, Boero YachtCoatings ha seguito da vicino le diverse tappe internazionali di The Ocean Race, da Alicante all’Aia, passando per Newport, coinvolgendo i partner locali e offrendo loro un’esperienza unica. Con oltre 50 anni di esperienza nel settore delle soluzioni vernicianti, il brand ha protetto e migliorato la bellezza di yacht e superyacht in oltre 20 paesi. Sostenere questo evento internazionale ha offerto l’opportunità di incontrare i nostri stimati clienti, sia italiani che esteri nelle diverse tappe, impegnandoli in attività di networking e svago, rafforzando le partnership.
Ma c’è di più: a inizio giugno, Boero YachtCoatings ha annunciato la sponsorizzazione del Team Genova, la barca italo-austriaca attualmente impegnata in The Ocean Race. L’alleanza è stata avviata proprio ad Aarhus, la tappa danese di questa straordinaria avventura velica, e si protrarrà fino alla fine dell’anno. Per Boero YachtCoatings, si tratta di un’ulteriore opportunità di visibilità internazionale, poiché il logo dell’azienda è ben visibile sulle vele della barca. Oltre alla partecipazione a The Ocean Race, il Genova Team prenderà parte a emozionanti regate in giro per il mondo nei prossimi mesi. Tra le competizioni più attese figurano il Fastnet in Inghilterra, la regata Palermo-Montecarlo, il Maxi Rolex Porto Cervo, e la Middle Sea Race che prevede la circumnavigazione della Sicilia, con partenza e arrivo a Malta.
The Ocean Race non è solo una competizione sportiva, ma anche un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sostenibilità ambientale e la tutela del mare. Il “Grand Finale” rappresenta infatti l’inizio di una lunga sfida proposta da The Ocean Race per la tutela ambientale in ambito marino; proprio per questo Genova ospiterà il 27 giugno 2023 ai Magazzini del Cotone l’Ocean Summit 2023 che porterà al documento finale da presentare all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e ai Governi, dopo un percorso che riunisce esperti internazionali di diritto internazionale, diplomazia, scienze oceaniche e sport per raggiungere l’obiettivo di dare voce agli oceani attraverso una carta dei diritti per Salvaguardare l’ambiente marino. Una sfida che Boero YachtCoatings coglie e condivide come valore alla base di tutte le sue attività. Per questo il claim di questa collaborazione è “Partners in Performance e Sostenibilità”.
Boero YachtCoatings vi aspetta allo stand 31 (Zona Barche Regata) dell’Ocean Live Park dal 24 giugno al 2 luglio a Genova, dove la città ligure diventerà il centro di attrazione per gli appassionati di vela, turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo.
Boero Bartolomeo S.p.A. Fondata nel 1831, è un’azienda italiana che formula e produce pitture e vernici per i settori edilizia e yachting. Da febbraio 2021 Gruppo Boero è partner di CIN, azienda portoghese leader nel mercato iberico delle pitture e vernici, posizionandosi così tra i principali player mondiali e confermandosi come primo gruppo italiano del settore. La ricerca tecnologica, lo studio e lo sviluppo delle innovazioni nell’ambito del colore costituiscono da sempre le caratteristiche vincenti della filosofia del Gruppo, azienda con sistema di gestione integrato certificato ISO 9001, ISO 14001 E OHSAS 18001. L’attenzione all’ impatto sul territorio e sulla comunità caratterizza non solo le diverse fasi del ciclo produttivo e distributivo, ma sempre di più anche i processi e le strategie aziendali.