Brindisi Rowing Club: “100 metri per l’autismo” per la Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

BRINDISI ha organizzato, nel porticciolo turistico , “La Pasqua del canottaggio. 100 metri per l'autismo” in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo con lo scopo di promuovere lo sport come elemento trainante nei processi di integrazione ed inclusione.

Hanno partecipato atleti provenienti da diverse associazioni sportive di Brindisi e non solo, impegnati in una competizione divisi in squadre, in cui ognuno di loro ha percorso una distanza di 100m al remoergometro per un totale di 1500m. Il ricavato della giornata proveniente dalle quote di iscrizione, sarà impiegato per l'acquisto di attrezzature per gli Special Olympics.

L'associazione Brindisi Rowing Club nata a Brindisi nel 2016 presieduta da , è un'associazione di canottaggio presente sul territorio che accoglie al suo interno ragazzi autistici che svolgono attività sportiva insieme ad altri ragazzi con il sostegno e la dedizione di figure qualificate e professionali per garantire loro la possibilità di poter praticare uno sport.

Hanno partecipato gli atleti (ed anche i loro genitori) della , del team BRC, e .

Molteplici associazioni di altre regioni d'Italia hanno voluto partecipare a questa lodevole manifestazione inviando contributi video.Si ringraziano inoltre le associazioni sportive: Brindisi Rowing club, Lega navale Brindisi, Remuri, Atletic style, Brindisi Rowing club sedile fisso, Cus Bari, Genitori Brc, Taras, Cus Pavia, Armida Torino, Canottieri Bardolino Asd, Garda a Salò, Lazio, Cus Palermo, Cross Fit Sud, Team Danese e gli sponsor: La Plaza, Brunda pizzeria, 0831, La Locanda del Porto, Perauto Informatica, La Pampanella, Glamour Beaty, Panificio DON Family, Danese Yacht Service e il Porticciolo turistico Marina di Brindisi.

Foto S.C.