Questa storica regata sarà il suo primo importante test
ROMA–Translated 9 prenderà parte alla Cape 2 Rio con una crew internazionale e amatoriale, per lo più nuova alla navigazione oceanica, che è il frutto di una selezione su oltre 1000 candidature giunte da tutto il mondo.
Ad allenare e guidare il team ci sono due super esperti e pluripremiati navigatori oceanici come Vittorio e Nico Malingri, insieme a Marco Trombetti, CEO di Translated, armatore e co-skipper di Translated 9.
“Non c’è una sfida migliore per una crew con grandi ambizioni che misurarsi nella leggendaria Cape 2 Rio“, afferma Trombetti. “Testare le nostre abilità in una regata di questa portata, ci aiuterà a comprendere a che punto siamo della nostra preparazione, quali sono i nostri limiti attuali e come superarli”.
La Cape 2 Rio, è infatti solo l’inizio. Translated 9 ha cominciato ad allenarsi per la Ocean Globe Race 2023, la regata senza tecnologie moderne a bordo, che partirà il prossimo Settembre per celebrare il cinquantesimo anniversario della leggendaria Whitbread.
L’ambizioso progetto di Translated, leader nella traduzione e pioniera nello sviluppo dell’intelligenza artificiale a sostegno della creatività umana, mira a portare al mondo la propria visione, il We believe in humans.
“A Translated, facciamo ottime traduzioni grazie alle competenze delle persone, grazie ai migliori traduttori, e non solo grazie alle macchine che supportano il loro lavoro” spiega Trombetti. “Partecipiamo alla più avventurosa regata di tutti i tempi dove non è consentito l’uso di alcuna tecnologia moderna, una regata che è possibile vincere solo con resilienza e determinazione, perché vogliamo dimostrare che solo concentrandosi sulle grandi abilità umane è possibile raggiungere qualunque traguardo.”
La barca di Translated è l’epico Swan 65, costruito da Sparkman & Stephens nel 1974 appartenuto a Clare Francis, la prima donna skipper a portare nel 1977 uno yacht alla Whitbread Round the World Race. Dopo un profondo restauro, durato quasi un anno e conclusosi in ottobre, Translated 9 ha selezionato l’equipaggio mentre navigava dall’Italia a Cape Town per arrivare a gareggiare nella Cape 2 Rio Race.
Translated 9 è l’unica barca dell’industria della traduzione a competere in una competizione world class. Il suo equipaggio, di donne e uomini di tutte le età, di atleti di sport estremi ed amatori, che parlano tante lingue diverse, appartengono a diverse culture e nazionalità rispecchia l’accessibilità del progetto, al quale fino alla fine chi condivide gli stessi valori può aspirare a partecipare. Le selezioni sono ancora aperte e un posto per entrare nell’equipaggio sarà disponibile fino all’inizio della regata a Settembre del 2023.
Diverse centinaia di persone dell’industria delle traduzioni hanno abbracciato il progetto e circa 300 hanno partecipato alle selezioni negli Stati Uniti a San Francisco, su Translated 9 US, la barca gemella, sotto la guida del leggendario Paul Cayard.
Translated 9 ha appena cominciato il suo programma di allenamenti in vista della Ocean Globe Race 2023. La Cape 2 Rio sarà il suo primo importante test. Si partirà il 2 gennaio da Cape Town per arrivare a Rio de Janeiro in circa venti giorni di navigazione sull’Oceano Atlantico. In questa difficile e importante regata, alla sua 50° edizione, la crew di Translated 9 è chiamata a dimostrare le sue attuali capacità, mettendo tutto l’impegno, il coraggio, l’ottimismo, la resilienza e tutti quei valori umani che gli possano consentire di raggiungere i propri obiettivi.
Tutti coloro i quali desiderano seguire la grande avventura di Translated 9 e candidarsi per la crew, possono visitare il sito web www.translated.com/9 o le pagine Instagram e Fb @translated9.
Credits: ©️Translated