È in programma domenica a Chioggia la conclusione della 46ª edizione del Campionato Invernale d’altura – Trofeo Roberto Doria, organizzato dall’ associazione sportiva “Il Portodimare” di Padova con la base logistica situata presso Darsena Le Saline.
Lo start della prima prova di giornata è in programma alle ore 11:00 nel campo di regata permanente posizionato antistante la spiaggia di Sottomarina.
Dopo quattro prove disputate, con lo scatto della peggiore prova già attivo, la classifica è ancora apertissima. Attualmente al comando della classifica Overall vi è “Adriatica”, il Melges 24 di Damiano Desirò che precede di un solo punto “Demon X”, l’ X-35 di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo, che proprio la scorsa domenica ha dovuto cedere la leadership all’imbarcazione di Desirò. A completare il podio l’altro X-35 “Hector X” di Massimo Filippi.
Al comando delle classifiche di classe vi sono rispettivamente: l’IY “Mister X 3” di Finco Filippo nella classe dalla ORC A alla ORC B, l’ X-35 “Hector X” di Massimo Filippi nella classe ORC C e “”Adriatica” nella classe ORC D.
La 46ª edizione del Campionato Invernale d’altura – Trofeo Roberto Doria è organizzata da Il Portodimare con il supporto logistico della Darsena Le Saline e dei partner: Velaveneta, Ingemar, Cantina San Giuseppe, Bottaro, Birra MISTRON, Banca Patavina e Meteomed.