Domani, sabato 21 maggio 2022, alle ore 11.00, nella Sala congressi dell’Autorità di Sistema Portuale di Brindisi, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della 36^ Regata internazionale “Brindisi-Corfù”.
Saranno presenti il Presidente del Circolo della Vela di Brindisi Gaetano Caso, un rappresentante del Marina Gouvia Sailing Club di Corfù, nonché le massime autorità civili, militari e sportive del territorio e, in collegamento video, il sindaco di Corfù Meropi Ydraiou e il Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati importanti novità riguardanti la fase di partenza della regata (che avverrà domenica 12 giugno) e il calendario degli eventi collaterali.
La regata, inserita a pieno titolo nei programmi della Federazione Italiana Vela, gode del sostegno di partner istituzionali e privati, a dimostrazione della grande rilevanza che viene attribuita a questo evento sportivo che rappresenta una delle regate d’altura più importanti del Mediterraneo.