4 regate interzonali per il Ranking Nazionale di vela Open Skiff

In contemporanea il 7 e 8 maggio sul Lago d’Iseo, a Formia, a San Benedetto del Tronto e Oristano

Cresce l’entusiasmo attorno all’. In quattro regate interzonali da nord a sud, circa 140 giovanissimi atleti si scontreranno nelle regate in , , e in per scalare la classifica del di categoria.

In Sardegna arriveranno ospiti del Circolo Velico Veliamoci, 50 atleti. 40 saranno invece nell’Interzonale di Formia organizzato dal Circolo Nautico Caposele, 34 a San Benedetto del Tronto sotto l’egida della Lega Navale Italiana e 15 nelle acque del Lago d’Iseo per l’Interzonale Interlaghi organizzato dall’Associazione Nautica Sabina.

Si tratta di formule collaudate che consentono una tensione agonistica costante e un maggiore coinvolgimento di tutti gli atleti di tutte le regioni italiane coinvolte – afferma il presidente della Classe Nazionale Open Skiff e RS Aero, Guido Sirolli.

Al termine della due giorni di regate che si disputeranno domani 7 maggio e domenica 8 maggio sarà redatta una classifica che confluirà in quella del circuito nazionale.

Il Ranking sarà realizzato tenendo conto del punteggio che ciascun concorrente avrà totalizzato con riferimento a ciascuna prova, per ciascuna regata nazionale e sommando i migliori punteggi che ogni concorrente avrà totalizzato nel numero di prove delle regate interzonali.

Al termine di questa due giorni a Torregrande (OR), Formia (LT), Sulzano (BS) e San Benedetto del Tronto (AP) verrà redatta una classifica generale divisa per le categorie protagoniste della Classe, ovvero Under 12, Under 15 e Under 17.

Anche in queste prove sarà utilizzata per il controllo delle regole l’appendice UF con arbitraggio in mare.