Pendragon e il Lightbay Sailing Team protagonisti di Sailing, il nuovo magazine di Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

Genova- e il Lightbay sono da lunedì scorso protagonisti unici del magazine Sailing, trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Pietro Colnago, volto della trasmissione dedicata al mare e al mondo della vela, sono saliti a bordo del Davidson 69 gestito dal team di Carlo Alberini in occasione delle Regate di Primavera di , della Regata dei Tre Golfi e della 151 Miglia e continueranno a seguirne l’attività per tutto il corso della stagione.

La programmazione del magazine, la cui presentazione ufficiale è in programma per sabato mattina alle 10 presso lo Yacht Club Italiano alla presenza di Carlo Alberini e del team, prevede sette passaggi settimanali, con prime time previsto per il lunedì alle ore 19.15 su Sky Sport Uno.

Conclusa la presentazione di Sailing, sempre a Genova, dove è in attesa di prendere parte alla , il Lightbay Sailing Team proseguirà un week end particolarmente intenso dal punto di vista mediatico. Sabato pomeriggio alle 16 Marina Presello condurrà Il Vento della Sostenibilità, ospitando a bordo di Pendragon rappresentanti del mondo dell’economia e dell’ambiente. Il tal show prende nome dal progetto green promosso dal team di Carlo Alberini e BPSec. Mentre alle 17.30 Luca Corsolini introdurrà il libro di Carlo Piano, Atlantide: Viaggio alla Ricerca della Bellezza.

Nel pomeriggio di domenica, invece, ospite del Lightbay Sailing Team sarà il noto giornalista economico Sebastiano Barisoni, chiamato a moderare Speciale Agorà. Il vice direttore di Radio 24, che recentemente ha mandato in stampa Terra Incognita, parlerà con una serie di ospiti qualificati di economia, sostenibilità, futuro e ambiente.

Esauriti gli impegni ‘istituzionali’, Pendragon verrà trasferito a Sanremo dove, da lunedì 14, sarà tra i protagonisti della Giraglia Rolex Cup, evento che culminerà nella prova di altura sul percorso Sanremo-Saint Tropez-Giraglia-Genova.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Ilva Glass, Officine Belletti e Calfin S.p.a.. Supportano il team Armare, BPSec, Barbato Design Studio e 23° Eyewear.