America’s Cup: Le istituzioni ravennati celebrano Plazzi, Molineris e Bazzini di Luna Rossa

– E’ fissato per venerdì mattina alle ore 9, presso il Comune di Ravenna, l’appuntamento con il Folle Volo, questo il nome scelto per battezzare l’incontro tra le istituzioni ravennati e i componenti di Prada Pirelli Team legati alla Città.

Il Sindaco Michele De Pascale, affiancato dal Direttore Sportivo del , Carlo Mazzini, incontrerà Jacopo Plazzi, Umberto Molineris e Andrea Bazzini.

Saranno presenti anche il Prof. Marcello Landi, Prof. Giuseppe Plazzi (Medaglia d’Oro al valore atletico e componente del team di ‘s Cup Italia nel 1987), Matteo Plazzi (vincitore dell’America’s Cup 2010 e Direttore Tecnico Prada Cup 2021), il presidente di Sapir, Avv. Riccardo Sabadini, e il Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale, Paolo Ferradino.

“Quello di Luna Rossa, e dei portacolori del Circolo Velico Ravennate coinvolti nel team, è stato davvero un Folle Volo, al pari dell’impresa tentata dall’equipaggio di Ulisse descritta da Dante Alighieri nel XXVI Canto dell’Inferno. Una sfida sportiva, altamente tecnologica, il confronto tra due culture marinare che ha impegnato i protagonisti oltre il mero aspetto agonistico – spiega Carlo Mazzini, che ha lavorato di concerto con il Comune per – Tantissimi hanno seguito le lunghe dirette notturne tifando Luna Rossa ed è encomiabile che le istituzioni cittadine celebrino tre eccellenze come Jacopo, Umberto e Andrea”.

L’incontro sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook del Comune di Ravenna e del Circolo Velico Ravennate.