VELA OLIMPICA: EUROPEO WINDSURF RSX A VILAMOURA (POR) – DAY 4

Penultimo giorno senza regate in Portogallo per l'Europeo del windsurf olimpico.
Niente vento, classifiche invariate. Sabato con quattro azzurri.
Mattia Camboni (9), Daniele Benedetti (10), (7), e (8)

No wind no race a Vilamoura in Portogallo nel penultimo giorno dell'Europeo del windsurf olimpico RSX maschile e femminile, una lunga giornata di attesa conclusa con un nulla di fatto. Sabato in programma l'ultimo atto di questo Europeo, le due Medal Race tra i top-10 delle classifiche maschile e femminile.

L'Italia porta in finale due atleti e due atlete, un record superato solo dalla squadra israeliana che ne ha cinque nelle due Medal.

RSX MASCHILE – Mattia Camboni (Fiamme Azzurre) partirà dal 9° posto, staccato di 22 punti dal terzo gradino del podio, quindi senza possibilità aritmetica di conquistarlo, ma con la speranza di chiudere al meglio il campionato e risalire posizioni. Daniele Benedetti (Fiamme Gialle) lo segue più staccato al 10° posto. Per l'altro azzurro Carlo Ciabatti ( Cagliari) l'Europeo si chiude con il 19° in generale.
In testa prosegue ampio vantaggio per l'israeliano Yoav Cohen, davanti al greco Byron Kokkalanis e al connazionale Sharar Zubari. Al 4° posto solo il fuoriclasse olandese Kiran Badloe ha possibilità di inserirsi per un posto sul podio.

RSX FEMMINILE – Giorgia Speciale (CC Aniene) settima e Marta Maggetti (Fiamme Gialle) ottava, rispettivamente a 17 e 23 punti dal podio, dove è imprendibile la francese , davanti all'inglese Emma Wilson, mentre la polacca Zofia Klepacka deve guardarsi le spalle dall'altra israeliana Katy Spychakov. Giorgia Speciale ha matematicamente vinto il titolo continentale nella categoria Under 21.

https://www.rsxclass.org/europeans2020/

GLI AZZURRI IN GARA
Mattia Camboni (Fiamme Azzurre)
Daniele Benedetti (Fiamme Gialle)
Carlo Ciabatti (Windsurfing Club Cagliari)

LE AZZURRE IN GARA
Marta Maggetti (Fiamme Gialle)
Giorgia Speciale (CC Aniene)

La è completata dalla presenza dei tecnici Riccardo Belli Dell'Isca e Luca De Pedrini.

La squadra azzurra della è supportata da: FALCONERI, U-SAIL, CETILAR SPORT, GARMIN MARINE ITALY, YAMAHA MARINE, BIMAR ITALY, MEDISANA