Roma– Dal 15 giugno 2020, in attuazione dell’art. 16 del D.lgs.190/2010, si è aperta la Consultazione Pubblica sulla proposta di aggiornamento dei Programmi di monitoraggio per ciascuno degli 11 Descrittori della Strategia marina. La proposta è stata predisposta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con il supporto tecnico-scientifico dell’ISPRA ed approvata dal Comitato Tecnico istituzionale, l’organismo composto da Amministrazioni centrali, Regioni e Provincie autonome e enti locali che concorre alla definizione degli atti inerenti alla Strategia Marina.
Le Consultazione Pubblica è curata da ISPRA e vi si può partecipare accedendo alle pagine del portale web della Strategia Marina:
http://www.strategiamarina.isprambiente.it/consultazioni/consultazione-2020
E’ inoltre consultabile una tabella di sintesi di tutti i Programmi di Monitoraggio che permette di acquisire una visione complessiva e trasversale della proposta.
La Consultazione Pubblica si chiuderà 14 luglio 2020 alle ore 12:00.
Si invita alla più ampia partecipazione possibile alla Consultazione, al fine di giungere ad un miglioramento condiviso delle politiche per la gestione e la salvaguardia dei nostri mari.