Sono 6 i ragazzi dell’istituto di Giustizia Penale in gara nel campionato invernale di vela con New Sardiniasail

Hanno avuto problemi con la Giustizia ma sono pronti a virare verso acque più tranquille e navigare nel mare della vita rispettando le regole. Ad iniziare dalle regate del campionato invernale di vela. Debutto domenica 1 dicembre  a  Cagliari dove si inizia a regatare con due – 17 e 18 anni – dei sei in affidato dal di Giustizia di Cagliari. Gli altri 4 ragazzi  saliranno a bordo dalla prossima regata.

“In questi anni abbiamo lavorato molto sulla attraverso la partecipazione a diversi corsi, le lezioni e le esperienze  con navigatori professionisti, la preparazione della barca per come la Middle Sea Rice e la partecipazione con qualche soddisfazione ad alcune regate – fa la cronistoria dei progressi dell’associazione il presidente di New Sardiniasail Simone Camba -. Ora è arrivato il tempo di affrontare la sfida del campionato”.

Le regate si disputeranno  tutte nelle acque antistanti la spiaggia del Poetto. “Dopo la Rolex Limafotodinamico, la barca dell’associazione, è stata preparata per queste regate  alleggerendola di tutte quelle attrezzature necessarie per l’altura – sottolinea il presidente Camba -pertanto dovremmo avere una barca molto più reattiva e veloce”.  C’è voglia di far bene e raggiungere un buon risultato.

“Sono dei ragazzi molto motivati, hanno una gran voglia di imparare e crescere – conclude il presidente Camba -. Per loro rappresenta l’opportunità di imparare uno sport di gruppo dove è fondamentale rispettare le regole, ma pure l’occasione per apprendere teoria e pratica professionale utili anche per trovare lavoro nel mondo della nautica”.

L’associazione è supportata da Fotodinamico, Slam,  sez. di Cagliari e ultimo ottimo arrivato Specialcar Group Spa, in per i marchi BMW, MINI, Motorrad e Maserati e a Cagliari e Oristano per Mercedes-Benz, Smart e .