Mini Transat quinto giorno di regata Beccaria sempre in testa, Sericano e Buonanni con avarie ai timoni

Dopo circa un terzo di percorso completato Ambrogio Beccaria su Geomag continua a comandare la classifica nella classe Serie alla La Boulangère. L’Aliseo è stato benevolo con i Ministi e ha continuato a soffiare fin dalla partenza da de , Beccaria ha subito preso il comando della flotta e attualmente ha un vantaggio di 45 miglia su Benjamin Ferrè e di 74 miglia sul diretto avversario (secondo nella prima tappa) Félix De Navacelle. Fino ad ora la scelta Sud di De Navacelle non ha portato vantaggi e Beccaria, rimanendo al centro della flotta, è riuscito a gestire perfettamente angoli e velocità andando a posizionarsi nelle ultime 24 ore in copertura degli avversari.

Matteo Sericano e Marco Buonanni hanno comunicato alla direzione corsa di avere rotto un timone, Sericano con il suo proto Eight Cube sta dirigendo verso l’isola di Mindelo, nell’arcipelago di , dove cercherà di riparare il timone per poi ripartire dopo almeno 12 ore di sosta tecnica, Marco Buonanni su Bandolero-Caerus ha anche lui subito danni al timone e attualmente naviga ad una velocità ridotta ma non è ancora chiaro se farà rotta su Capo Verde o continuerà la traversata.

Nella categoria Serie con ancora 61 solitari in regata Daniele Nanni su Audi E-Tron è 29esimo, Luigi Dubini su The Doctor 34esimo, Alessio Campriani su Circolo Velico Centro Italia 53esimo e Marco Buonanni su Bandolero/Caerus 59esimo. Nella categoria Proto, comandata da Francois Jambou, Luca Rosetti su Maccaferri/Cel è 17esimo e Matteo Sericano su Eight Cube 20esimo. Le previsioni danno venti costanti fino al traguardo in Martinica con i primi arrivi previsti intorno al 13 novembre.


Per seguire la regata in tempo reale