CAMPIONATO ITALIANO J/70: L’ELAGAIN SI PORTA IN TESTA IN VISTA DEL GRAN FINALE

Sanremo– Sanremo regala una giornata di da sud e onda formata alla flotta J/70 impegnata nel Campionato Italiano: L’elagain, con alla barra Franco Solerio, ne approfitta per portarsi in testa alla classifica generale con la serie 2-2-6. A soli tre punti dal nuovo leader troviamo i tedeschi di Mission Possible con al timone, mentre DAS di Alessandro Zampori sale al terzo posto della ranking. Gli autori dei bullet di giornata sono anche oggi tre diversi equipaggi: DAS Sailing Team, Enjoy1.0 di Carlo Tomelleri e i russi di Joyfull.

Fra gli equipaggi White Hawk di Gianfranco Noè è saldamente in testa alla classifica, seguito da La Femme Terrible di Mauro Brescacin e Aniene Young di Luca Tubaro.

Dichiarazione Franco Solerio, L’elagain

“A Sanremo vedere vento così forte da sud è una rarità: però siamo contenti, il campo era più aperto del solito, siamo riusciti a partire liberi, abbiamo regatato bene. Dopo una stagione di laghi e mare piatto bisogna cambiare un pò le regolazioni: però bello, divertente, che planatoni! Grazie a due secondi e un sesto posto siamo riusciti a passare primi in classifica, ma sono tutti li vicinissimi, tutti forti… domani vedremo!”

Classifica dopo nove prove

L’ELAGAIN – Franco Solerio, 48 punti
MISSION POSSIBLE – Markus Wieser, 51 punti
DAS SAILING TEAM – Alessandro Zampori, 61 punti
JCURVE – Mauro Roversi, 62 punti
ARTTUBE – Valeriya Kovalenko, 65 punti

è supportata per la stagione 2019 da Henri Lloyd come Official Clothing Partner e da Armare Ropes, Garmin, Key One, IMAC Technologies, Girmi, Serena Wines e Powerade.

Per news, risultati, video e immagini, segui la pagina: facebook.com/j70italianclass

Foto: Lucchi